Blog di Krugman

Da parte di George (13 gennaio 2013)

 

January 13, 2013, 7:01 am

By George

Or, actually, *with* George. Yes, I’m Stephanopoulizing again. Off in a few minutes to do some web stuff for ABC, followed by This Week.

Meanwhile, I get calls. The White House insists that it is absolutely, positively not going to cave or indeed even negotiate over the debt ceiling — that it rejected the coin option as a gesture of strength, as a way to put the onus for avoiding default entirely on the GOP.

Truth or famous last words? I guess we’ll find out

 

Da parte di George

 

O, in effetti, “assieme” a George. Si, mi sto Stephanopoulizzando [1]di nuovo. Me ne vado tra pochi minuti per fare una roba sul web per ABC [2], seguita da “This Week[3].

 

Nel frattempo ricevo telefonate. La Casa Bianca insiste di non avere assolutamente l’intenzione di cedere o anche solo di negoziare sul ‘tetto del debito’ – e di aver respinto l’opzione sulla ‘moneta (di platino)’ , come un modo per porre l’onere di evitare il default interamente sulle spalle del Partito Repubblicano.

La verità o le ultime parole famose? Penso che lo scopriremo.



[1]George Stephanoupolos è un noto giornalista e conduttore televisivo americano. Se capisco bene, sembrerebbe che il George sia lui e che abbia, in questo momento, un qualche ruolo  alla Casa Bianca. Ovvero che sia l’autore delle telefonate ‘tranquillizzanti’ … Oppure, George – come in effetti è – in quanto conduttore di “This week” – con le telefonate non c’entra nulla, ed esse vengono direttamente dalla Casa Bianca.

Il tutto sembra però un modo per dire che ci sono contatti quotidiani con la Casa Bianca …. Il che sarebbe in effetti significativo.

 

[2] Gruppo editoriale statunitense.

[3] Dovrebbe trattarsi di un programma televisivo.

By


Commenti dei Lettori (0)


E' possibile commentare l'articolo nell'area "Commenti del Mese"