May 3, 2013, 3:23 pm
The EC is many things, but I didn’t think of it as going in for self-mocking sarcasm. But the latest forecast is out; it predicts declining GDP and rising unemployment this year, stabilization next year (but we’ve heard that before), and displays a track record like this:
And the title of the report — wait for it — is “The EU economy: adjustment continues”.
Stop, you’re killing me (not to mention the European economy).
Umoristi alla Commissione Europea
La Commissione Europea è molte cose, ma non pensavo che si dedicasse al sarcasmo del prendersi in giro. Ma adesso sono uscite le ultimissime previsioni: che stimano per quest’anno un PIL declinante ed una disoccupazione crescente, una stabilizzazione il prossimo anno (ma l’abbiamo sentito anche in precedenza) e mostrano una performance di questo genere [1]:
E il titolo del rapporto – guardate un po’ – è “L’economia dell’Unione Europea: la correzione continua”.
Basta. Mi state ammazzando (per non dire dell’economia dell’Europa).
[1] La linea rossa indica il tasso di disoccupazione (che era sceso sino al 2008, ha avuto un picco nel periodo 2008/2009, è rimasto stabile sino al 2011, ha ripreso a salire nel 2012/2013 ed è previsto stabile nel prossimo futuro). Invece gli indicatori celesti indicano i dati sull’occupazione, che sono sostanzialmente e logicamente inversi, salvo una migliore ripresa negli anni 2010/2011, ma una analoga discesa nel biennio successivo.
By mm
E' possibile commentare l'articolo nell'area "Commenti del Mese"