June 26, 2013, 11:42 am
Just an aside: I’m sitting in a coffee shop near the hospital, waiting for word, and they have news TV on in the corner, so I’m watching coverage of the Supremes on marriage out of the corner of my eye (along with “New Jersey woman unaware of pregnancy, gives birth on front lawn”). Not my department, of course; but also of course, I’m very much for equality, and gratified by the tone of the coverage, which clearly is that this is normal, natural, and inevitable.
This is really amazing when you bear in mind that this very issue was used to mobilize the right-wing base in 2004. The change in attitudes in such a short period is awesome.
I haven’t seen a good analysis of this transformation. But whatever caused it, it’s a testament to American tolerance and open-mindedness. We have our fanatical minorities — but they are minorities, and they’re getting smaller all the time.
I migliori angeli della nostra natura (fuori-tema)
Solo una digressione: sono seduto in un caffè vicino all’ospedale, in attesa di una parola, e nell’angolo c’è il telegiornale, dunque sto guardando con la coda degli occhio il servizio sulla Corte Suprema sul matrimonio (assieme a quello su “Una donna del New Jersey non cosciente di essere incinta, dà alla luce un figlio sul prato di fronte (a casa)”). Certo, non è il mio settore [1]; ma altrettanto certamente io sono del tutto favorevole all’eguaglianza, e confortato da tono del servizio, secondo il quale chiaramente ciò è normale, naturale ed anche inevitabile.
Questo è realmente sorprendente, se si pensa che proprio questo tema fu utilizzato per mobilitare la base della destra nel 2004. E’ incredibile il cambiamento delle mentalità in un così breve periodo.
Non ho trovato una analisi soddisfacente di questa trasformazione. Ma qualunque cosa l’abbia provocata, essa è una testimonianza della tolleranza e della apertura di mente degli americani. Abbiamo le nostre minoranze fanatiche – ma sono minoranze, e con tempo stanno diventando più piccole.
By mm
E' possibile commentare l'articolo nell'area "Commenti del Mese"