Jul 26 11:51 am
Medicare is about to turn 50, and while it has brought immense benefits, it has also cost a lot of money. Why? Is it the general rise in health care spending, or some specific government-related inability to limit outlays?
Well, there’s a simple answer from the Centers for Medicare and Medicaid historical expenditure data, which among other things offers a comparison between Medicare spending per beneficiary and premiums on private health insurance. Medicare has expanded the range of things it covers, so what you want is the “common benefits” comparison that adjusts for this. And what it shows is that except during a brief period in the 1990s, as HMOs spread, cost growth has consistently been slower in Medicare than in the private sector.
Centers for Medicare and Medicaid Services
Una nota sui costi di Medicare
Medicare è prossima a compiere i cinquanta anni, e mentre ha comportato immensi benefici, è anche costata una gran quantità di soldi. Perché? Si tratta della generale crescita della spesa per la assistenza sanitaria, o di qualche particolare incapacità dipendente dal Governo nel contenere le spese?
Ebbene, c’è una risposta semplice proveniente da dati sulla spesa storica dei Centri di Medicare e Medicaid, che tra le altre cose offre un confronto tra le spese per utente di Medicare e le polizze sulle assicurazioni sanitarie private. Medicare ha ampliato la gamma delle prestazioni che garantisce, cosicché quello che serve è il confronto tra i “benefici comuni” che è corretto a quello scopo. E quello che esso mostra è che, ad eccezione di un breve periodo negli anni ’90, quando si diffusero gli HMO [1], la crescita dei costi è stata stabilmente più lenta in Medicare che nel settore privato.
Centri dei servizi di Medicare e Medicaid
[1] Gli “Health Maintenance Organizations” (Organismi di assistenza sanitaria) sono le varie articolazioni di un organismo introdotto con una legge del 1973, incaricato di fornire criteri e sorvegliare sui livelli di coperture assicurative nei casi nei quali esse erano poste a carico dei datori di lavoro con più di 25 addetti.
By mm
E' possibile commentare l'articolo nell'area "Commenti del Mese"