Sep 16 2:44 am
This is really telling: Donald Trump is finally facing an all-out challenge from conservatives — and it’s coming from the Club for Growth.
And who is the Club for Growth? It’s the enforcer organization for voodoo economics, for the claim, utterly refuted by all available evidence, that tax cuts for the rich generate miraculous growth. (High priests in voudou are houngans, hence my headline).
As I’ve been saying all along, while it’s true that Trump is a blowhard talking nonsense about policy, that’s true of every contender for the GOP nomination. He’s just talking different nonsense. And Trumponomics is, if anything, more sensible than the deep voodoo that has been embraced by Jeb Bush.
Trump isn’t a problem for Republicans; he’s a symptom of the problems Republicans have.
La chioma e gli houngans [1]
Questa è davvero indicativa: Donald Trump sta finalmente affrontando una sfida a tutto campo dei conservatori ed essa sta venendo dal Club per la crescita.
E cosa è il Club per la crescita? É l’organizzazione di coloro che devono far rispettare l’economia voodoo, ovvero la pretesa, completamente confutata da ogni testimonianza disponibile, che gli sgravi fiscali ai ricchi generino una crescita miracolosa (gli alti sacerdoti della religione vudù sono gli houngans, da lì il mio titolo).
Come sto dicendo dall’inizio, mentre è vero che Trump è un gradasso che dice sciocchezze sulla politica, la stessa cosa è vera per tutti i competitori alla nomination repubblicana. Il suo è solo un modo diverso di dire sciocchezze. Semmai, l’economia di Trump è più sensata del profondo voodoo che è stato fatto proprio da Jeb Bush.
Trump non è un problema per i repubblicani; è un sintomo dei problemi che i repubblicani hanno.
[1] I capelli, o meglio la ‘chioma’, dovrebbe essere quella di Trump, effettivamente un po’ speciale. Per il termine “houngans” , questa è la spiegazione di Wikipedia:
“Nella religione vudù di Haiti, gli oungan (chiamati anche houngan o ungan) sono i sacerdoti di sesso maschile (corrispondenti alle mambo, di sesso femminile). Gli houngan sono depositari della tradizione dei riti e delle canzoni sacre. Inoltre, essi hanno il compito di curare il rapporto fra la comunità e gli spiriti; in particolare, ciascun oungan ha la responsabilità di servire gli spiriti dei propri antenati”.
By mm
E' possibile commentare l'articolo nell'area "Commenti del Mese"