Blog di Krugman

Si consideri la fonte, della serie sulla riforma sanitaria di Obama (3 novembre 2015)

 

Nov 3 1:17 pm

Consider the Source, Obamacare Edition

z 996

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maybe I’m just being naive, but if it were up to me, reports on politicians’ pronouncements would provide some context about things those politicians have said in the past – just to help the readers, who probably don’t have dossiers ready to hand.

So, for example, if The Hill is going to report Sen. John Barrasso’s assertion that Obamacare may collapse this year, it would be a service to readers to note that Sen. Barrasso was one of the people claiming that more people would lose coverage than gain it under the Affordable Care Act – and who, when enrollments surged, declared that the administration was cooking the books.

But then again, context has a well-known liberal bias.

 

Si consideri la fonte, della serie sulla riforma sanitaria di Obama

 z 996

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[1]

Forse sono soltanto ingenuo, ma se dipendesse da me, i resoconti sulle affermazioni dei politici fornirebbero qualche contesto sulle cose che quei politici hanno detto in passato – solo per aiutare i lettori, che probabilmente non hanno dossier pronti a portata di mano.

Così, ad esempio, se The Hill intende riferire il giudizio del Senatore John Barrasso, secondo il quale la riforma della assistenza di Obama può crollare nel corso di quest’anno, sarebbe un servizio per i lettori notare che quel Senatore Barrasso era tra le persone che sostenevano che, con la Legge sulla Assistenza Sostenibile, sarebbero stati di più i cittadini che avrebbero perso la copertura assicurativa rispetto a quelli che l’avrebbero ottenuta per la prima volta – ed era colui, quando le iscrizioni sono cresciute, che dichiarò che la Amministrazione stava truccando i dati.

Ma, d’altronde, il contesto ha ben note tendenze progressiste.

 

[1] La tabella mostra il tasso della popolazione non anziana non assicurata, dal 1972 al 2015. É evidente il risultato notevole della riforma della assistenza sanitaria di Obama, che ha quasi dimezzato il numero dei non assicurati (e certamente l’avrebbe più che dimezzato, senza l’ostruzionismo degli Stati governati dai repubblicani). Il fatto che sussista una quantità non indifferente di non assicurati, dipende in buona misura dalla esclusione dai benefici della riforma degli immigrati sprovvisti di documenti.

 

 

 

By


Commenti dei Lettori (0)


E' possibile commentare l'articolo nell'area "Commenti del Mese"